2001 STUDIOS

In un mondo di rinnovazione tecnologica e mutazioni dei workflow nel cinema, l'affidabilità' e la professionalità sono la condizione di base nel mercato della post-produzione digitale per il settore audiovisivo.

Lo studio di post-produzione digitale “2001 STUDIOS” offre una dotazione tecnica di massimo livello che rende possibile realizzare prodotti al più alto grado qualitativo possibile. Lo studio è allineato alle alte specifiche dei principali distributori per il cinema, tv via internet come Netflix e Amazon.

L’offerta di servizi digitali di supporto alle produzioni sui set come la calibrazione dei monitor, l’integrazione di strumenti di grading-on-set, i giornalieri digitali, la distribuzione dei contenuti al montaggio e vfx, la visualizzazione remota del materiale girato, permette una perfetta integrazione tra le due fasi di lavoro della produzione e della postproduzione garantendo così i migliori risultati artistici e qualitativi.

Lo studio si avvale di un reparto di color-grading 4K/UHD SDR/HDR basato su sistema Blackmagic Davinci Resolve ed una sezione di conforming formato da due stazioni interconnesse in sharing tra loro.

2001 STUDIOS è in grado di garantire la transcodifica rapida ed efficiente dei dailies per il montaggio giornaliero, vantando velocità di 130fps di conversione e la consegna su richiesta dei materiali su server signant mediashuttle. un reparto di grafica sarà connesso alle stazioni, utilizzando un’ampia fascia di software (Adobe Premier, Illustrator, After Effects, Nuke).

La struttura prevede una postazione di delivery con una stazione Mac Pro ed una Microsoft, basate su Davinci Resolve e Adobe Pemiere per garantire la conversione rapida e certificata nei diversi formati di consegna secondo specifiche Rai, Mediaset, Sky, Netflix, Amazon, Timvision ed Apple.

E' presente inoltre una Sala Controllo con videoproiettore UHD HDR SONY con risoluzione 4K e impianto audio surround 5.1 per il quality control sia dei materiali di produzione cinematografica sia per conto delle distribuzioni televisive e le emittenti V.O.D.